Terni, clamorosa ordinanza su omicidio Vecchione: l'uxoricida, Giuliano Marchetti torna in carcere - Tuttoggi.info

Terni, clamorosa ordinanza su omicidio Vecchione: l'uxoricida, Giuliano Marchetti torna in carcere

Redazione

Terni, clamorosa ordinanza su omicidio Vecchione: l'uxoricida, Giuliano Marchetti torna in carcere

Mer, 14/12/2011 - 21:59

Condividi su:


Fr. Na.

Il giudice per le indagini preliminari di Terni, Maurizio Santoloci, ha emesso un'ordinanza che prevede l'immediato trasferimento in carcere di Giuliano Marchetti, il 43enne ternano che aveva ucciso la convivente, Marianna Vecchione, dopo una lite scoppiata nel loro appartamento di via Brodolini il marzo scorso. L'uomo le aveva sparato con un fucile, regolarmente detenuto, incurante della presenza della figlia di 7 anni in casa.
Il giudice ha ordinato il rifacimento del processo, che dovrà dunque ricominciare da capo, e la riformulazione dell'accusa, con l'aggravante della premeditazione. Le richieste della parte civile, difesa dall'avv. Massimo Proietti, sono state dunque accolte, dopo 3 ore di camera di consiglio, in nome del pericolo di fuga e del possesso dell'uomo di altre armi, con l'aggravante di premeditazione. Il legale della famiglia Vecchione ha espresso grande soddisfazione anche a nome dei suoi assistiti.
Ancora una volta Marchetti ha mostrato in aula la totale assenza di rimorso e anche questo fatto deve aver influito sull'ordinanza. Il giudice ha dunque rimesso gli atti nelle mani della pubblica accusa, rappresentata da Barbara Mazzullo, che si era opposta alla contestazione della premeditazione e alla revoca degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!