Terni Civica sulle elezioni: "Sconfitti ma vogliamo crescere e proseguire la nostra attività" - Tuttoggi.info

Terni Civica sulle elezioni: “Sconfitti ma vogliamo crescere e proseguire la nostra attività”

Marco Menta

Terni Civica sulle elezioni: “Sconfitti ma vogliamo crescere e proseguire la nostra attività”

Lun, 05/06/2023 - 10:58

Condividi su:


Terni Civica: "Intendiamo proseguire il nostro percorso come movimento civico, attenti a valutare l'operato della nuova giunta".

“Il turno di ballottaggio – dichiara in una nota la lista Terni Civica – ci ha visto sconfitti insieme alla coalizione di centro-destra che abbiamo sostenuto”.

“Intendiamo proseguire il nostro percorso come movimento civico, attenti a valutare l’operato della nuova giunta e continuando a offrire il nostro contributo sui temi importanti per la città. Nei prossimi mesi convocheremo un’assemblea pubblica fondativa e organizzativa”.

“Vogliamo crescere e proseguire la nostra attività cercando di coinvolgere tutte quelle persone che non si riconoscono nell’attuale proposta politica. Riteniamo fondamentale, a dispetto dell’insuccesso elettorale di coalizione, proseguire questo percorso stimolati da quanti ci hanno sostenuto, al fine di elaborare proposte concrete per la città di domani”.

“Terni ha bisogno del massimo impegno

“Ci auguriamo che la nuova amministrazione sappia portare avanti i progetti messi in cantiere dalla precedente; sarebbe grave vanificare gli sforzi fatti su temi rilevanti come il recupero del Teatro Verdi. Ci auguriamo anche che vengano superati atteggiamenti non confacenti al ruolo istituzionale, che sembrano perdurare senza un vero cambio di tono rispetto alla campagna elettorale”.

“Si continua con gli annunci sensazionali che distolgono dalla complessità dei temi: confidiamo che possa emergere un maggiore senso del ruolo e delle istituzioni, con linguaggi e atteggiamenti adeguati. La nostra non sarà mai un’opposizione pretestuosa, ma non per questo rinunceremo a sostenere i temi che ci stanno a cuore, auspicando un confronto costruttivo”.

“Terni ha bisogno del massimo impegno“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!