Terni, cittadino straniero pericoloso espulso dall'Italia - Tuttoggi.info

Terni, cittadino straniero pericoloso espulso dall’Italia

Redazione

Terni, cittadino straniero pericoloso espulso dall’Italia

Mer, 10/05/2023 - 15:26

Condividi su:


Cittadino straniero espulso dall'Italia perché ritenuto pericoloso dalla Questura. Gli era stato rifiuto il permesso di asilo

 E’ stato notificato questa mattina dalla Polizia di Stato di Terni il provvedimento del trattenimento, emesso dal Questore Bruno Failla, con il quale il personale della 3° Sezione dell’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’accompagnamento di un cittadino marocchino presso il Centro per Rimpatri di Ponte Galeria (Roma).

Pioggia di precedenti

L’uomo, di 50 anni, residente con la famiglia in un comune della provincia, era gravato da numerosi precedenti penali, tra i quali: violazione della legge sugli stupefacenti, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, immigrazione clandestina, furto, ricettazione, rissa.

Permesso di asilo rifiutato per violenza domestica

Privo del permesso di soggiorno, in quanto gli era stata rifiutata la richiesta di asilo, il 28 aprile scorso, il Tribunale di Terni aveva emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare – consistente nell’impossibilità di rientrare nell’abitazione e di avvicinarsi alla parte offesa – poiché si era reso responsabile di reati nei confronti della moglie.

Questa mattina, dopo essere stato rintracciato, con la collaborazione della Stazione Carabinieri del comune dove abitava, è stato portato a Ponte Galeria dai poliziotti della Sezione Espulsioni dell’Immigrazione ternana, dove si trova in attesa del primo volo utile per il Marocco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!