Terni, cittadino 'poliziotto' insegue ladro in bici | Il video - Tuttoggi.info

Terni, cittadino ‘poliziotto’ insegue ladro in bici | Il video

Redazione

Terni, cittadino ‘poliziotto’ insegue ladro in bici | Il video

Arrestato il 30enne dalla Polizia di Stato
Gio, 16/04/2015 - 10:24

Condividi su:


E’ stato arrestato dopo una breve fuga dalla Polizia il 30enne ternano che in pieno giorno ha scassinato un distributore automatico di bevande in centro, prima con grimaldelli e poi prendendolo a calci, sotto l’occhio elettronico delle telecamere del negozio.

Non contento del magro bottino – la cassa era stata svuotata poco prima – ha chiamato il gestore al numero di telefono indicato sulla macchina, dicendogli che un distributore (non quello che aveva appena scassinato), gli aveva preso 5 euro senza dargli la bevanda, né il resto. Il gestore è subito arrivato per un controllo, e quando ha visto che non solo non c’era niente che non funzionasse, ma che non c’erano nemmeno i 5 euro, si è messo ad esaminare i filmati delle telecamere interne. A quel punto, l’uomo è scappato, ma è stato inseguito dal padre del gestore, che in sella alla sua bicicletta e in contatto telefonico con il 113 ha dato indicazioni utili per il suo arresto.

In poco tempo sono arrivate due pattuglie della Squadra Volante e 30enne è stato rintracciato e, nonostante la resistenza, arrestato.
Tossicodipendente, pluripregiudicato, è stato giudicato ieri per direttissima e il dr. Massimo Zanetti del Tribunale di Terni, in considerazione della sua pericolosità sociale e dei gravi precedenti penali, ha disposto la misura cautelare in carcere in attesa del processo che si terrà a maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!