Terni città umbra con più incriminazioni per omicidio stradale colposo - Tuttoggi.info

Terni città umbra con più incriminazioni per omicidio stradale colposo

Redazione

Terni città umbra con più incriminazioni per omicidio stradale colposo

Nel ternano si registra una denuncia ogni 32.944 residenti, tre volte sopra i valori calcolati a Perugia
Lun, 14/11/2016 - 13:10

Condividi su:


L’Umbria, con una denuncia ogni 63.912 abitanti, è al 13° posto tra le regioni italiane con la più alta frequenza di incriminazioni per omicidio colposo da incidente stradale in rapporto alla popolazione. È quanto emerge da un’analisi che ha condotto DAS (Generali Italia), compagnia specializzata nella tutela legale, dopo l’introduzione dei reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali. 

Secondo gli ultimi dati disponibili Istat elaborati da DAS, Terni, in regione, registra la più alta frequenza di incriminazioni per omicidio colposo da incidente stradale (1 denuncia ogni 32.944 residenti). Più basso il dato rilevato a Perugia, dove c’è stata un’incriminazione ogni 94.879 abitanti.

In Italia sono state quasi 1100 (1087 a fine 2014) le incriminazioni per omicidio colposo da incidente stradale.

Calabria, Sicilia e Puglia, sono state, invece, le regioni dove il maggiore numero di denunce per omicidio colposo da incidente stradale non ha trovato un colpevole, rispettivamente 38,5%, 32,7% e 27,8% dei casi. Quarta è la Lombardia con quasi il 23% di incidenti stradali colposi nei quali non è stato possibile individuare il colpevole entro l’anno in cui è avvenuto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!