Terni, centro diocesano vocazioni incontra ministranti e cresimandi - Tuttoggi.info

Terni, centro diocesano vocazioni incontra ministranti e cresimandi

Redazione

Terni, centro diocesano vocazioni incontra ministranti e cresimandi

Incontro a Santa Maria del Rivo
Sab, 14/04/2018 - 09:37

Condividi su:


Il Centro Diocesano Vocazioni organizza domenica 15 aprile nella parrocchia di Santa Maria del Rivo a Terni, dalle 15.15 alle 17.30, l’incontro diocesano dei ministranti, dei cresimandi e neo cresimati delle diverse parrocchie della diocesi, dedicato al tema: “Abramo…e il sacrificio di Isacco”, al quale prenderà parte il vescovo Giuseppe Piemontese.

Un pomeriggio in amicizia per conoscersi e pregare insieme, con giochi, momenti di fraternità e con la consegna da parte del vescovo di un ricordo della giornata.

Protagonisti saranno i ragazzi e ragazze impegnati nelle parrocchie nel servizio all’altare, un servizio liturgico che rappresenta l’opportunità per entrare a contatto, più da vicino, con la vita dei sacerdoti, ma soprattutto il ministrante che serve sull’altare ha una possibilità straordinaria di stare “accanto a Gesù”, che sull’altare si fa vicino attraverso il dono dell’Eucarestia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!