Terni, celebrato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato - Tuttoggi.info

Terni, celebrato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Redazione

Terni, celebrato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Lun, 30/09/2013 - 14:16

Condividi su:


Il 29 settembre ricorre, come ogni anno, la Festa del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, scelto a rappresentare la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni, con impegno professionale, al servizio del prossimo, per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose.
Per l’occasione, alle ore 10:30 presso la Chiesa di San Salvatore di Terni, è stata celebrata una Santa Messa alla presenza del Questore Carmine Belfiore e delle più alte autorità istituzionali civili e militari.
L’Eucarestia è stata presieduta da S. E. Monsignor Ernesto Vecchi, Vescovo Amministratore Apostolico della Diocesi di Terni – Narni e Amelia ed è stata concelebrata dal Pro-vicario Generale Monsignor Francesco De Santis, da Don Francesco Fontana, moderatore della Curia, da Don Marco Baroncini e da Don Vincenzo Greco.
Tra le autorità presenti: il Prefetto di Terni, il Sindaco di Terni, il Presidente della Provincia, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica ed i vertici di tutte le altre Forze di Polizia.
Dopo la cerimonia religiosa, presso la sala riunioni della Questura, sono state consegnate dal Questore di Terni medaglie ricordo al personale andato in quiescenza nell’anno corrente. E’ stata l’occasione per ringraziare gli ex-collaboratori per l’impegno profuso durante tutta la loro permanenza nella Polizia di Stato e per la loro continua vicinanza all’istituzione.
Il riconoscimento è stato consegnato a:
Sostituto Commissario Fabio Egidi, Ispettore Superiore Maurizio Ballesi, Ispettore Superiore Maurizio Lucchi, Ispettore Superiore Emilio Ribiscini, Ispettore Superiore Salvatore Toli, Ispettore Superiore Enrico Zomparelli, Ispettore Capo Marco Possamai, Sovrintendente Capo Maurizio Garbuglia, Sovrintendente Capo Rodolfo Petrini, Sovrintendente Capo Feliciano Merendoni – Sezione Polizia Stradale di Terni, Sovrintendente Capo Tiziano Borseti, Sovrintendente Palmiro Pioli – Commissariato di Orvieto, Assistente Capo Meleda Magi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!