Terni, celebrato San Matteo patrono della Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Terni, celebrato San Matteo patrono della Guardia di Finanza

Redazione

Terni, celebrato San Matteo patrono della Guardia di Finanza

Giovedì 18 i festeggiamenti / Papa Pio XII: "San Matteo patrono della guardia di finanza".
Mer, 17/09/2014 - 14:11

Condividi su:


Giovedì 18 settembre, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, festeggerà il suo Patrono, S. Matteo apostolo ed evangelista.

Il documento papale che attesta il riconosciuto patrocinio, reca la data del 10 aprile 1934 ed è firmato dal Cardinale Eugenio Pacelli, futuro Papa Pio XII, che nel dichiarare San Matteo Patrono della Guardia di Finanza auspicava che tutti gli appartenenti al Corpo potessero, sul suo esempio, unire l’esercizio fedele del dovere verso lo Stato con la fedele sequela di Cristo.

Nella splendida cornice del Duomo di Orvieto, S.E. Monsignor Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto e Todi, officerà alle ore 12:00, la funzione religiosa in onore del Santo, alla quale presenzieranno le massime Autorità civili e militari della Provincia di Terni.

Molte personalità importanti all’evento, tra cui il Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza, Gen.B. Vito Gianpaolo Augelli, oltre ad una nutrita rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Corpo in servizio presso i Comandi della Provincia e presso il Centro Addestramento di Specializzazione (C.A.S.) di Orvieto, nonché di militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia delle sedi di Terni e Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!