Terni celebra la Liberazione | Apre il rifugio antiaereo - Tuttoggi.info

Terni celebra la Liberazione | Apre il rifugio antiaereo

Redazione

Terni celebra la Liberazione | Apre il rifugio antiaereo

Cerimonia celebrativa il 13 giugno
Mer, 12/06/2019 - 13:49

Condividi su:


 In occasione del 75° Anniversario della Liberazione della Città di Terni, per domani giovedì 13 giugno, l’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia che avrà inizio alle ore 9.45 in Piazza della Repubblica, con il Raduno dei rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose.
Alle ore 10 si procederà con la formazione del corteo per la deposizione delle corone in Piazza della Repubblica, alla Rotonda dei Partigiani, presso il Monumento ai Resistenti e in Piazza Briccialdi al Monumento ai Caduti.
L’accompagnamento musicale sarà curato dal Corpo Bandistico “Tullio Langeli” di Cesi.

Sempre nel contento selle celebrazioni della Liberazione, riaprirà sabato 15 giugno il rifugio antiaereo di Palazzo Carrara, uno dei più significativi della città, visto l’interesse suscitato soprattutto tra gli studenti dall’analoga iniziativa organizzata lo scorso marzo. Le visite, gratuite, saranno possibili in due turni- dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 – scaglionate ogni 30 minuti per gruppi di 15 persone con accompagnatori del gruppo Grotte Pipistrelli Cai Terni. L’ambiente dei rifugi presenta un percorso irregolare, a tratti angusto e sdrucciolevole, ragione per la quale non saranno ammessi bambini di età inferiore a 5 anni. Si raccomanda ai i visitatori, pertanto, di indossare abiti e scarpe comode ed attenersi alle istruzioni delle guide.

La visita va prenotata entro venerdì 14 giugno chiamando i recapiti della direzione Servizi Culturali e Alta Formazione del Comune di Terni 0744 549726 oppure 0744 549 728 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!