Terni, nuovo caso di morbillo | Test sul personale dell'ospedale - Tuttoggi.info

Terni, nuovo caso di morbillo | Test sul personale dell’ospedale

Redazione

Terni, nuovo caso di morbillo | Test sul personale dell’ospedale

E' il 17esimo caso, dimessi gli ultimi tre pazienti ricoverati | Appello al vaccino, mentre è stato avviato lo screening tra il personale sanitario
Mer, 17/05/2017 - 15:54

Condividi su:


L’ospedale di Terni ha registrato ieri un nuovo caso di morbillo (è il 17esimo, la maggior parte dei quali tra il personale dello stesso nosocomio) in una cittadina ternana adulta per la quale non è stato necessario il ricovero, e nella mattinata di oggi ha dimesso gli ultimi tre pazienti ricoverati nei giorni scorsi. Intanto l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha avviato lo screening sierologico per verificare l’immunità al morbillo del personale sanitario che non ha la certezza di aver già contratto la malattia;  ad oggi circa 70 operatori si sono già iscritti allo screening.

Oltre a ricordare a tutti l’importanza della vaccinazione antimorbillo nei nuovi nati,  la direzione aziendale invita a vaccinarsi  tutti gli operatori sanitari  che sono certi di non essere vaccinati e di non aver contratto la malattia per proteggere se stessi e per tutelare la comunità e in particolare tutti i pazienti. L’offerta attiva della vaccinazione è già attiva e gli operatori del servizio di Igiene e Sanità pubblica della Usl Umbria 2 si recheranno in ospedale per somministrare i vaccini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!