Terni, Carabinieri in azione col 'drogometro' | Denunciati una ragazza e un ragazzo - Tuttoggi.info

Terni, Carabinieri in azione col ‘drogometro’ | Denunciati una ragazza e un ragazzo

Redazione

Terni, Carabinieri in azione col ‘drogometro’ | Denunciati una ragazza e un ragazzo

Allo specifico servizio hanno partecipato 10 pattuglie con 20 militari
Mar, 03/09/2019 - 10:47

Condividi su:


Nel corso dello scorso week end, in particolare nelle ore notturne tra sabato e domenica, il Comando Compagnia Carabinieri di Terni ha intensificato l’attività di prevenzione attuando, sia nel centro del capoluogo che nell’immediata periferia, una serie di dispositivi di controllo nelle zone in cui è più attiva la “movida”.

Allo specifico servizio hanno partecipato 10 pattuglie con 20 militari che, avendo a disposizione sia l’etilometro che il pretest per le sostanze stupefacenti (il cd “drogometro”), hanno verificato, anche al fine di evitare pericoli lungo le strade, che i tanti conducenti controllati fossero in condizione di guidare e non in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool o droga.

Sono stati controllati circa 100 veicoli, indentificando oltre 160 soggetti, perlopiù di giovane età, ed individuati due giovani, un ragazzo ed una ragazza, che, sorpresi alla guida dopo aver assunto droghe, sono stati segnalati alla locale Procura e Prefettura ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti.

Analoghe iniziative verranno ripetute da parte dell’Arma di Terni anche nei prossimi fine settimana, al fine di rendere più sicura la circolazione stradale durante le ore notturne e responsabilizzare, in particolare i giovani, a mettersi alla guida di un veicolo solo in perfette condizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!