Terni, carabiniere ferito | Lega "Pistole elettriche alle forze dell'ordine" - Tuttoggi.info

Terni, carabiniere ferito | Lega “Pistole elettriche alle forze dell’ordine”

Redazione

Terni, carabiniere ferito | Lega “Pistole elettriche alle forze dell’ordine”

La nota del consigliere della Lega Sergio Armillei
Lun, 22/07/2019 - 10:27

Condividi su:


 “L’incredibile evento succeduto al carabiniere a Terni, ferito con 2 colpi d’arma da fuoco sui 4 sparati da un malvivente dichiara il consigliere comunale della Lega Sergio Armillei –  mi suggerisce di commentare l’evento da un duplice punto di vista. Il primo come politico, consigliere comunale Lega e il secondo come medico che è intervenuto chirurgicamente sul rappresentante delle forze dell’ordine. Rassicuro subito sulle buone condizioni generali e locali del carabiniere dopo l’intervento, perfettamente riuscito, che guarirà in tempi abbastanza brevi e probabilmente senza gravi conseguenze. Come politico e come cittadino credo che vada innanzi tutto ricordato il lavoro delle forze dell’ordine che rischiano la vita e che come in questo caso possono riportare ferite, con conseguenze anche serie, per mantenere sicura la nostra città. Concordo con la linea della Lega nazionale, e il caso in questione ne è l’esempio lampante dell’utilità, di dotare le forze dell’ordine di pistole elettriche o con agenti irritanti che in un caso come questo molto probabilmente avrebbero evitato il ferimento di chi cercava di fermarlo a mani nude. I colpi sparati dal malvivente – conclude Armillei – oltre che avere conseguenze letali per le forze dell’ordine avrebbero potuto esserlo per passanti innocenti che casualmente transitavano da quelle parti. Solo la fortuna e le capacità degli operatori hanno evitato una potenziale strage. Ma gli eventi non sempre possono essere favorevoli come in questo caso e magari adesso con meno fortuna, saremmo stati tutti a piangere conseguenze ben peggiori. Evitare con ogni mezzo colluttazioni ravvicinate e avere dispositivi che  a distanza possono bloccare i malviventi possono salvare vite o evitare lesioni fisiche. Spero che i giudici con il decreto sicurezza bis approvato diano una solenne condanna e una pena esemplare con l’espulsione dal nostro paese a quest’uomo che ritengo sia un pericolo acclarato per la comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!