Terni, Capodanno sicuro | Sindaco Latini firma ordinanza che vieta botti in luoghi sensibili - Tuttoggi.info

Terni, Capodanno sicuro | Sindaco Latini firma ordinanza che vieta botti in luoghi sensibili

Redazione

Terni, Capodanno sicuro | Sindaco Latini firma ordinanza che vieta botti in luoghi sensibili

Latini "Abbiamo adottato una ordinanza a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità"
Mer, 26/12/2018 - 10:34

Condividi su:


Al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini nonchè la tutela degli animali, il sindaco Leonardo Latini ha firmato l’ordinanza in occasione del Capodanno sul corretto uso dei fuochi d’artificio. Dalle ore 16 del 31 dicembre fino alle ore 24 del 1° gennaio 2019, è vietato far esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili materiali pirotecnici in luoghi aperti al pubblico ed in vie, piazze ed aree pubbliche ove transitino o siano presenti i soggetti più fragili e gli animali, con particolare riguardo alle aree a distanze inferiori a 200 m da ospedali, cliniche, luoghi di ricovero e cura, canili, fatte salve particolari autorizzazioni ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.

I vari tipi di materiali pirotecnici, oltre che nei luoghi privati nel rispetto delle prescrizioni,  potranno essere esplosi anche in zone isolate ma comunque a debita distanza da soggetti fragili e dagli animali, evitando tassativamente le zone affollate per la presenza di feste, riunioni o altri motivi e tutte le aree nelle quali l’esplosione del prodotto pirico potrebbe ingenerare incendi.

“Abbiamo adottato una ordinanza a tutela della sicurezza e della pubblica incolumitàdichiara il sindaco Leonardo Latinicon una particolare attenzione alle persone più fragili e agli animali ma senza privare la città della gioia della tradizionale festa. Sappiamo bene che è tradizione festeggiare il Capodanno con l’accensione e lo sparo di fuochi artificiali e per questo abbiamo ritenuto doveroso anche ricordare l’importanza di acquistare i prodotti esclusivamente presso rivenditori autorizzati e di non affidarli a minori, pur quando non espressamente loro vietati, nonché di non raccogliere eventuali petardi, botti o altri prodotti pirotecnici inesplosi che dovessero essere rivenuti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!