Terni Capitale della Cultura 2017, meeting di tutti gli ex assessori dal 1993 - Tuttoggi.info

Terni Capitale della Cultura 2017, meeting di tutti gli ex assessori dal 1993

Redazione

Terni Capitale della Cultura 2017, meeting di tutti gli ex assessori dal 1993

Incontro in biblioteca per un confronto tra diverse generazioni di politici
Mer, 16/12/2015 - 13:02

Condividi su:


Venerdì 18 dicembre, alle 17.30, nella biblioteca comunale di Terni, si ritroveranno a confrontarsi sulla candidatura ternana tutti gli ex assessori alla cultura che si sono avvicendati in questo ruolo dal 1993. “Questo appuntamento – dichiara l’attuale assessore alla Cultura Giorgio Armilleiè nello spirito stesso di questa candidatura, che è della città, che unisce le forze sul preciso traguardo e che per questo necessita il coinvolgimento ed impegno di ognuno”. In biblioteca su ritroveranno gli ex assessori alla cultura a partire dal sindacatura Ciaurro – Paolo Cicchini e Cristina Cecconi – passando per la sindacature Raffaelli – Alida Nardini e Sonia Berrettini – fino a quelle a guida Di Girolamo: Simone Guerra e Giorgio Armillei. “Il percorso di avvicinamento al 25 gennaio 2016, giorno in cui il Mibact decreterà la città italiana capitale della Cultura per il 2017, si arricchisce – prosegue Armillei – di un importante appuntamento di approfondimento, riflessione e coinvolgimento della città. La candidatura della città a capitale italiana della cultura non nasce dal nulla: è il risultato di un lungo percorso di vari impegni ed è per questo che riteniamo significativo ricordare il lungo percorso senza il quale la città non avrebbe potuto concretizzare oggi la grande opportunità’ di questa candidatura. In un confronto aperto e costruttivo che si fonda dal comune riconoscimento del senso e valore della candidatura si ripercorreranno i successi, ma anche i fallimenti, e da questi si ragionerà insieme sul futuro della città. Ringrazio tutti coloro che hanno accolto questo invito, dando un segnale di unità della città: al di là del risultato che si otterrà è stato fatto un lavoro di costruzione del progetto, di condivisione con la città, in una partecipazione ampia, in un coinvolgimento che ha puntato sui contenuti piuttosto che sulle diversità politiche e generazionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!