Terni, caos palestre | Comune mette la toppa "Si gioca, ma senza pubblico" - Tuttoggi.info

Terni, caos palestre | Comune mette la toppa “Si gioca, ma senza pubblico”

Luca Biribanti

Terni, caos palestre | Comune mette la toppa “Si gioca, ma senza pubblico”

Nuova missiva dagli uffici tecnici del Comue alle società sportive
Mer, 09/10/2019 - 17:15

Condividi su:


Passo in avanti del Comune rispetto alla questione palestre aTerni. Dopo la missiva con la quale il Comune ha vietato lo svolgimento delle gare federali del Coni per questioni di agibilità delle strutture, c’è stata la dura reazione delle società sportive che hanno fatto sentire la loro voce nei confronti dell’assessore Elena Proietti.

Dal Comune, nel promeriggio di oggi, è arrivata una seconda missiva, con la quale si ‘rettifica’ la precedente: “In rettifica alla nota dell’8 ottobre si comunica che saranno possibili manifestazioni e/o attività sportive regolate dal Coni e dalle Federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni. Per ottenere l’autorizzazione ad effettuare le sopracitate gare di campionato o manifestazioni sportive è necessario contattare l’ufficio sport allo scopo di inoltrare la documentazione necessaria al rilascio dell’apposita autorizzazione”. Ma nella missivia, inspiegabilmente, non si fa riferimento che le gare si svolgeranno senza pubblico.

Le società dunque, con procedura ‘straordinaria’, potranno ottenere l’utilizzo delle palestre di volta in volta con specifica richiesta al Comune, ma non potranno ospitare pubblico.

Si immagini cosa accadrà quando i genitori dei ragazzini, a partire dai 7/8 anni, arriveranno a Terni con i loro figli per le gare sportive e non potranno assistervi perché le palestre non hanno l’agibilità. Comunque, al momento, la ‘toppa’ è questa, in attesa che si trovi una soluzione definitiva, almeno per il 2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!