"Terni canta Endrigo", il 2 e il 3 settembre giovani artisti sul palco in Largo Sant'Alò - Tuttoggi.info

“Terni canta Endrigo”, il 2 e il 3 settembre giovani artisti sul palco in Largo Sant’Alò

Marco Menta

“Terni canta Endrigo”, il 2 e il 3 settembre giovani artisti sul palco in Largo Sant’Alò

Ven, 15/07/2022 - 12:26

Condividi su:


"Terni canta Endrigo": il 2 e il 3 settembre, in occasione del Tributo a Sergio Endrigo, giovani artisti e gruppi si esibiranno in Largo Sant'Alò.

Torna anche quest’anno “Terni canta Endrigo”, lo spazio dedicato agli artisti locali nell’ambito della decima edizione del Tributo Sergio Endrigo.

Le due serate, il 2 e 3 Settembre 2022, si svolgeranno nella suggestiva cornice di Largo Sant’Alò, nel cuore del centro storico di Terni.

Protagonisti di questi due appuntamenti giovani artisti emergenti provenienti soprattutto dal nostro territorio. Sono stati selezionati tra i numerosi che hanno risposto a una call lanciata dai social nei mesi scorsi.

Solisti e gruppi: i nomi

Il 2 settembre, nello specifico, sarà dedicato alle esibizioni dei cantanti solisti; il 3 settembre, invece, si esibiranno alcuni gruppi. I giovani partecipanti sono: Orchestra Magna, Battito, Lucrezia Proietti, Rebecca Bordacchini, LLANTO, DAMIX, Giulia Muti, Eleonora Zumbo, Conversi, Olivia, LARSEN, Band69, QUIK’N DRUGS, Mogano, CoroInGrado, RAIDERS. Ognuno reinterpreterà un brano della vasta produzione di Endrigo. Poi potrà proporre i propri brani. Quest’anno, inoltre, sarà assegnato un premio al miglior testo tra i brani inediti. 

“Il Tributo Endrigo crede nelle potenzialità dei ragazzi”

“Il Tributo Endrigo – si legge in una nota – crede fermamente nelle potenzialità dei ragazzi, e da sempre intende coinvolgerli valorizzandone e promuovendone le capacità”. “Grande la loro voglia di fare musica, di esprimersi, nonostante le difficoltà che tutti abbiamo vissuto. I sogni, però, oltre ad essere coltivati con impegno, passione e perseveranza, hanno bisogno di spazi adeguati, di stimoli e di obiettivi condivisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!