Terni, cambia il regolamento del mercato coperto di Largo Manni - Tuttoggi.info

Terni, cambia il regolamento del mercato coperto di Largo Manni

Redazione

Terni, cambia il regolamento del mercato coperto di Largo Manni

L'assessore Tedeschi "Lavoro proficuo con il contributo di tutti"
Mar, 01/03/2016 - 20:02

Condividi su:


Daniela Tedeschi, Assessore Commercio Terni

Per quello che mi riguarda il lavoro concluso oggi pomeriggio con la 3° commissione del consiglio comunale, approdato ad un voto unanime, è stato proficuo. La proposta avanzata dalla giunta comunale sulle modifiche al regolamento del Mercato Comune ha trovato un sostanziale accoglimento e anzi è stata arricchita dai contributi arrivati dai consiglieri comunali e per questo li ringrazio. Le principali novità riguardano la possibilità di accorpare due box confinanti per meglio rispondere alle esigenze di spazio di alcuni operatori; di ospitare attività artigianali alimentari tipo gelateria, pasticceria, pizza al taglio, pasta fresca, preparazione di piatti pronti, di succhi di frutta e di ortaggi; di prevedere – in presenza di box liberi – anche l’insediamento di artigianato tradizionale non alimentare; la possibilità nelle ore pomeridiane, negli spazi finora occupati solo la mattina dai coltivatori diretti, di ospitare ulteriori attività di vendita legate all’artigianato. Si tratta di modifiche che, pur mantenendo l’irrinunciabile vocazione agroalimentare della struttura, ne aumentano l’offerta merceologica, la specializzazione e l’attrattività generale. Appena il consiglio comunale avrà votato la proposta della giunta e della commissione consiliare, l’assessorato al Commercio provvederà a pubblicare il bando per l’affidamento dei box attualmente liberi, in base ai nuovi criteri. Come Amministrazione Comunale continuiamo ad impegnarci affinché il mercato coperto sia un punto di riferimento per il commercio cittadino legato all’agroalimentare. Ribadisco la mia disponibilità all’ascolto di eventuali proposte provenienti dagli operatori del Mercato Comune volte a potenziare il ruolo della struttura e a migliorarne la fruizione in un approccio costruttivo e collaborativo. L’Amministrazione Comunale continua a credere nel futuro di questa struttura di recente realizzazione con l’auspicio che questa convinzione sia propria anche di chi quotidianamente vi opera, dando un contributo essenziale alle sorti del mercato coperto cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!