Terni, cagnolina cade in un dirupo di 30 metri | Salvata dai pompieri - Tuttoggi.info

Terni, cagnolina cade in un dirupo di 30 metri | Salvata dai pompieri

Mirco Diarena

Terni, cagnolina cade in un dirupo di 30 metri | Salvata dai pompieri

L'animale era caduto in una ex cava a Borgaria | L'intervento è durato tutta la notte
Gio, 10/03/2016 - 09:45

Condividi su:


I Vigili del Fuoco di Terni sono stati impegnati tutta la notte per cercare di salvare una cagnolina caduta in un dirupo. L’intervento dei pompieri è avvenuto in località Borgaria in prossimità di una vecchia cava. I Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di recupero dell’animale attorno alle 23.30 ma il salvataggio ha presentato numerose problematiche. Solo alle 4.30 del mattino i pompieri sono riusciti a trarre in salvo la cagnolina. Mora, è questo il nome del piccolo meticcio, nonostante il volo e le interminabili ore necessarie per i soccorsi sta bene.

Per il salvataggio dell’animale sono state utilizzate le tecniche S.a.f.. Si tratta di speciali tecniche di soccorso alpino utilizzate in realtà urbane o in ambienti impervi (ipogei-alpini-fluviali),  richieste e necessarie per lavorare garantendo una maggiore sicurezza dei soccorritori e delle vittime. Vengono utilizzati materiali come corde tessili di tipo semistatico e dinamico, bloccanti, discensori, carrucole, ecc. Gli operatori hanno un equipaggiamento di tipo “alpinistico”: imbarco, moschettoni(minimo 22KnN), discensori  (gi-gi, gri-gri, speleo stop), bloccanti (shunt, basic, maniglia per risalita, crool), fettucce, spezzoni di corda e caschetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!