Terni, buco da 26 milioni, Lega reagisce | Latini "Pd bugiardo, loro responsabili del dissesto" - Tuttoggi.info

Terni, buco da 26 milioni, Lega reagisce | Latini “Pd bugiardo, loro responsabili del dissesto”

Redazione

Terni, buco da 26 milioni, Lega reagisce | Latini “Pd bugiardo, loro responsabili del dissesto”

Dura replica del sindaco Leonardo Latini e dell'assessore al Bilancio Masselli
Gio, 05/09/2019 - 10:11

Condividi su:


26 milioni di buco in bilancio in un anno, è l’accusa che i consiglieri del Pd hanno mosso nei confronti della giunta del sindaco leghista Leonardo Latini che, insieme al neo assessore al Bilancio Masselli ha risposto nella serata di ieri ai firmatari della nota dem: Francesco Filipponi, Tiziana De Angelis, Valdimiro Orsini.

Poche parole ben assestate per respingere al mittente le accuse del disavanzo e contrattaccare sulle responsabilità del Pd per quanto riguarda lo status di dissesto dell’ente.

“Dal momento che i consiglieri del Pd, consiglieri anche nella precedente consiliatura e nel consiglio comunale che ha votato gli atti che hanno portato alla dichiarazione di dissesto dell’Ente, tentano con l’ennesima mossa propagandistica di addossare a questa giunta la responsabilità niente meno che di un nuovo buco di bilancio di ben 26 milioni di euro, vorremmo rassicurarli, anche perché parlano e forniscono cifre a casaccio su fatti e atti che non conoscono” è quanto dichiarato dal sindaco Leonardo Latini e l’assessore al bilancio Orlando Masselli.

“I problemi di bilancio ci sono e restano importanti, ma non si risolvono continuando a raccontare fandonie. Ne sono state raccontate fin troppe e i ternani se ne sono accorti da tempo. Il buco nel quale la città rischia sempre di cadere è uno solo: quello che hanno causato le precedenti giunte del Pd, sostenute dagli attuali consiglieri d’opposizione. In un anno e qualche mese noi non abbiamo fatto altro che cercare di tamponare questa enorme falla, a fronte di normative complesse, applicate per la prima volta al caso-Terni e di difficile interpretazione anche da parte dei tecnici che abbiamo interpellato e che continuiamo a interpellare, come è nostro dovere. Non c’è niente di nuovo nella drammatica situazione del dissesto del Comune di Terni, c’è solo il disastro lasciato dal Pd e le sue conseguenze con le quali abbiamo a che fare ogni giorno e che ci impediscono di governare l’Ente come vorremmo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!