Terni, Briccialdi verso la statalizzazione | 450mila euro in 3 anni dalla Regione - Tuttoggi.info

Terni, Briccialdi verso la statalizzazione | 450mila euro in 3 anni dalla Regione

Redazione

Terni, Briccialdi verso la statalizzazione | 450mila euro in 3 anni dalla Regione

Confermato dall'assessore Bartolini l'impegno a finanziare la scuola di alta formazione musicale
Ven, 29/12/2017 - 13:50

Condividi su:


Continuano ad arrivare buone notizie per il Briccialdi di Terni; la scuola di alta formazione musicale, infatti, ha trovato conferme dalla Regione sul finanziamento da 450mila euro spalmato in tre anni. Il processo di statalizzazione sembra dunque procedere senza intoppi: “Abbiamo avuto un incontro assolutamente positivo, nel quale si è confermata la volontà della Regione di continuare a sostenere l’Istituto che rappresenta senza dubbio una eccellenza dell’Umbria” – così l’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, ha commentato il colloquio che ha avuto questa mattina, venerdì 9 dicembre, nella sede regionale del Broletto a Perugia, con la professoressa Letizia Pellegrini ed il direttore Marco Gatti dell’Istituto Briccialdi di Terni.

“Grazie all’importante lavoro svolto anche dai parlamentari umbri – ha sottolineato Bartolini con l’approvazione della legge di bilancio 2018 è stato avviato il definitivo processo di statalizzazione degli istituti musicali italiani e tra questi figura anche l’Istituto Briccialdi. Per affrontare al meglio questo percorso che darà tranquillità e sicurezza all’Istituto, la Regione dell’Umbria si farà portatrice delle istanze sia nella Conferenza delle Regioni sia attraverso un rapporto costante e diretto con il Ministero dell’Istruzione. Nel frattempo – ha concluso l’assessore Bartolini – la Regione dell’Umbria ha garantito un contributo di 150.000 euro per ciascun anno 2018-19-20, proprio per accompagnare e garantire il percorso di statalizzazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!