Terni, Braghiroli appoggia Latini e si dimette da vicepresidente del Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Terni, Braghiroli appoggia Latini e si dimette da vicepresidente del Consiglio comunale

Sara Fratepietro

Terni, Braghiroli appoggia Latini e si dimette da vicepresidente del Consiglio comunale

Dopo le polemiche e le accuse del Movimento 5 stelle, l'ex pentastellata ora al gruppo misto lascia anche la carica nell'ufficio di presidenza
Mar, 03/12/2019 - 11:17

Condividi su:


Dopo le ultime polemiche, l’ex consigliera del Movimento 5 stelle Patrizia Braghiroli lascia lo scranno di vicepresidente del Consiglio comunale di Terni. Passata al gruppo misto nel periodo delle elezioni regionali in rotta con le scelte dei pentastellati a livello locale e nazionale, la consigliera era rimasta nell’ufficio di presidenza in quota minoranza, dove era stata eletta un anno e mezzo fa proprio per la sua appartenenza al M5s. Poi, dopo il suo addio – a cui è seguito nei giorni scorsi il passaggio di Marco Cozza alla Lega – è iniziato il fuoco da parte dei suoi ex colleghi di partito. Fino alla decisione odierna, dove annuncia anche l’appoggio – da esterna – alla maggioranza.

“In nome della serietà e correttezza che da sempre mi contraddistingue – rende noto la Braghiroli – comunico oggi, con estremo dispiacere ma con forte convinzione e determinazione, le mie dimissioni da Vicepresidente del Consiglio Comunale. Le motivazioni  sono da ritrovare nella decisione, maturata dopo giorni di profonda riflessione, di sostenere convintamente il Sindaco Leonardo Latini, il suo programma, la Giunta che oggi amministra questa città e quindi la maggioranza di questo Consiglio Comunale rimanendo al di fuori da qualsiasi appartenenza partitica.

Con anima e corpo ho iniziato la mia avventura politica con l’unico obiettivo di risollevare la mia città nella speranza della sua rinascita. Obiettivo mai abbandonato ed anzi sempre più chiaro e cristallino. È questo che mi spinge oggi a fare questa scelta.

Voglio e spero di poter contribuire fattivamente con la mia professionalità, spinta dal mio buon senso, dalla schiettezza, dalla razionalità ma anche un po’ dal cuore come ho fatto fino ad oggi, al buon lavoro già iniziato da questa Amministrazione, dando il mio apporto disinteressato attraverso un confronto ed un lavoro costruttivo, proficuo e concreto.

Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Maria Ferranti e  la segreteria tutta per lo spirito di collaborazione e di confronto che li ha sempre contraddistinti in questo anno e mezzo di lavoro ed anticipatamente auguro un buon lavoro al futuro nuovo eletto”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!