Terni, boss clan mafioso recluso a Vocabolo Sabbione / Droga e rapine con kalashnikov - Tuttoggi.info

Terni, boss clan mafioso recluso a Vocabolo Sabbione / Droga e rapine con kalashnikov

Redazione

Terni, boss clan mafioso recluso a Vocabolo Sabbione / Droga e rapine con kalashnikov

Operazione dei Carabinieri di Bari / Linguaggio in codice della banda "Portiamo due bambini al parco"
Mer, 18/03/2015 - 16:52

Condividi su:


Filippo Griner, recluso nel carcere di Vocabolo Sabbione di Terni, è stato raggiunto dalla notifica di un’ordinanza di arresto emessa dalla procura di Bari, in seguito ad un’operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto di 17 persone. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il clan si dedicava allo spaccio di sostanze stupefacenti e , nel 2012, avrebbe anche rapinato di un Kg. di cocaina una cosca rivale.
All’uomo sono state contestate le aggravanti del metodo mafioso, oltre che alle accuse di traffico, spaccio di droga e possesso di armi da guerra.
Secondo l’accusa, Filippo Griner, era a capo di una banda che aveva il suo covo ad Andria ed era affiliato al clan di Bisceglie al cui vertice operava il boss Vito Capogna.
I Carabinieri hanno accertato che la banda utilizzava telefoni cellulari per gestire il traffico di droga nel quartiere Torricella di Bisceglie, utilizzando un linguaggio un codice, come “portare al parco due bambini”.
Gli appartenenti al clan diventavano effettivi “soldati”, soltanto dopo aver superato un rituale e aver conseguito un ‘curriculum’ criminale consistente.
La banda aveva disponibilità anche di armi da guerra, come i kalashnikov, che venivano utilizzati e rapini e azioni intimidatorie nei confronti di clan rivali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!