Terni, BNL-Telethon / Raccolta fondi e "Pompieropoli" per i bambini - Tuttoggi

Terni, BNL-Telethon / Raccolta fondi e “Pompieropoli” per i bambini

Redazione

Terni, BNL-Telethon / Raccolta fondi e “Pompieropoli” per i bambini

Raccolta fondi per le malattie genetiche
Gio, 11/12/2014 - 19:42

Condividi su:


La raccolta fondi. Quest’anno l’Agenzia BNL di Terni ha organizzato, in occasione della Maratona Telethon, in collaborazione con L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sezione di Terni e l’Istituto Leonino Pia Fondazione Tizzani, un evento di raccolta fondi, presso i locali dell’Agenzia la mattina di sabato 13 dicembre.

“Pompieropoli”. Tutti i bambini  potranno partecipare alla manifestazione di “Pompieropoli” a partire dalle ore 10 e fare il “Pompiere per un giorno” in Piazza Tacito: avranno modo di indossare un elmetto, una pettorina e la possibilità di cimentarsi su un vero percorso di addestramento in miniatura

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da 23 anni Telethon nella raccolta dei fondi, condividendone valori e missione. Una proficua collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992, 245 milioni di euro. Cifra che ha contribuito a far avanzare la ricerca su centinaia di malattie genetiche conosciute, molte delle quali gravi e ancora senza una terapia efficace. Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto infatti finanziare oltre 1.547 ricercatori per 2.532 progetti di ricerca su 450 malattie genetiche studiate delle oltre 7000 conosciute. Per mantenere la promessa fatta ai pazienti, Telethon si è impegnata a trasformare i risultati della ricerca di base in terapie accessibili. Un passaggio impegnativo che si avvale anche della collaborazione con aziende farmaceutiche. Grazie a Telethon è stato possibile individuare terapie per alcune gravi malattie rare prima considerate incurabili (Ada – Scid leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!