Aveva messo a segno numerosi borseggi, almeno 5, nell’ultimo mese, prendendo di mira le borse delle donne che incontrava nelle vie e nei negozi del centro, dalle quali con abilità e rapidità sottraeva i portafogli, favorita dal suo aspetto di signora di mezza età, distinta ed elegante, assolutamente insospettabile.
Le vittime, una volta realizzato di essere state derubate, non hanno potuto fare altro che recarsi in Questura sconsolate per presentare la denuncia. In pochi giorni nel mirino della borseggiatrice sono finite: mamme che mentre facevano gli acquisti avevano appeso le borse sui manici dei passeggini, signore in fila alle casse dei supermercati che, al momento di utilizzare il portafoglio, si accorgevano che questo non era più nella borsa, e tante altre ancora.
In alcuni casi la donna era stata “immortalata” dalle videocamere di sorveglianza dei negozi. Grazie alle immagini e ad una intuizione del personale della Squadra Volante si è riusciti a risalire alla sua identificazione.
La borseggiatrice seriale e una donna di 57 anni cittadina italiana residente a Terni da molti anni. La donna è stata denunciata per il reato di furto aggravato e continuato.