Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via - Tuttoggi

Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via

Redazione

Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via

Sequestrati striscioni, bandiere e fumogeni
Mar, 14/07/2020 - 10:57

Condividi su:


Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via

Nel pomeriggio di ieri, 13 luglio, nelle immediate adiacenze del carcere di Terni, si è svolta, una manifestazione non preavvisata da parte di un gruppo di tifosi ultras laziali, giunti da Roma, per esprimere solidarietà ad un detenuto.

Messaggi con megafono

Durante l’iniziativa, in cui i manifestanti hanno provato a comunicare con un megafono messaggi al detenuto, è sopraggiunta la DIGOS che ha interrotto la manifestazione ed identificato il gruppo di partecipanti composto da una dozzina di tifosi.

Sequestrati striscioni e bandiere

Nel corso del controllo, sono stati sequestrati alcuni striscioni ed un paio di fumogeni non ancora utilizzati, oltre a diverse aste di bandiera ed un megafono.

Denunce

Le persone identificate sono state quindi denunciate per manifestazione non preavvisata secondo l’art. 18 del TULPS. Nei confronti di un tifoso è scattata l’ulteriore denuncia per accensione di fumogeno durante un assembramento.

Foglio di via

Per tutti i denunciati, il Questore di Terni ha disposto la misura del foglio di via obbligatorio dal Comune di Terni, della durata variabile da 1 a anni 3.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!