Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via - Tuttoggi

Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via

Redazione

Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via

Sequestrati striscioni, bandiere e fumogeni
Mar, 14/07/2020 - 10:57

Condividi su:


Terni, blitz ultras Lazio fuori dal carcere | Denunce e foglio di via

Nel pomeriggio di ieri, 13 luglio, nelle immediate adiacenze del carcere di Terni, si è svolta, una manifestazione non preavvisata da parte di un gruppo di tifosi ultras laziali, giunti da Roma, per esprimere solidarietà ad un detenuto.

Messaggi con megafono

Durante l’iniziativa, in cui i manifestanti hanno provato a comunicare con un megafono messaggi al detenuto, è sopraggiunta la DIGOS che ha interrotto la manifestazione ed identificato il gruppo di partecipanti composto da una dozzina di tifosi.

Sequestrati striscioni e bandiere

Nel corso del controllo, sono stati sequestrati alcuni striscioni ed un paio di fumogeni non ancora utilizzati, oltre a diverse aste di bandiera ed un megafono.

Denunce

Le persone identificate sono state quindi denunciate per manifestazione non preavvisata secondo l’art. 18 del TULPS. Nei confronti di un tifoso è scattata l’ulteriore denuncia per accensione di fumogeno durante un assembramento.

Foglio di via

Per tutti i denunciati, il Questore di Terni ha disposto la misura del foglio di via obbligatorio dal Comune di Terni, della durata variabile da 1 a anni 3.