Terni, blitz di Polizia e Finanza a Palazzo Spada | Acquisiti documenti e computer | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Terni, blitz di Polizia e Finanza a Palazzo Spada | Acquisiti documenti e computer | Aggiornamenti

Redazione

Terni, blitz di Polizia e Finanza a Palazzo Spada | Acquisiti documenti e computer | Aggiornamenti

Maxi operazione dalle 8 di questa mattina negli uffici comunali | La conferma a TO del sindaco Di Girolamo
Gio, 17/11/2016 - 09:25

Condividi su:


Aggiornamento h 13,02- Oltre ai documenti sequestrati presso gli uffici comunali nel blitz di questa mattina, sono state perquisite anche le sedi di alcune cooperative locali che hanno ricevuto appalti da parte del Comune di Terni, appalti al momento sotto inchiesta da parte della Procura ternana. Anche in questo caso Polizia e Guardia di Finanza avrebbero sequestrato documenti importanti ai fini dell’inchiesta.


Aggiornamento h 10,53- Sarebbero 16 le persone indagate dalla Procura di Terni per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d’asta, oggetto della maxi operazione di questa mattina a Palazzo Spada, sede del Comune di Terni. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbero tra l’altro anche alcuni appalti  sul verde pubblico.


E’ in corso dalle 8 di questa mattina una maxi operazione congiunta di Polizia e Guardia di Finanza a Palazzo Spada, sede del comune di Terni. Numerosi mezzi delle due forze di polizia si sono posizionati intorno agli ingressi del palazzo comunale, e gli uomini di Polizia e Finanza si sono recati all’interno degli uffici comunali. Sarebbe in corso una operazione di acquisizione di documenti, server e computer. Nessuna indiscrezione sulla natura dei reati eventualmente contestati. Dal numero ingente di forze intervenute è possibile ipotizzare lo sviluppo di una maxinchiesta che vede coinvolte a questo punto numerose persone in più fattispecie di reato.

Interpellato al telefono da Tuttoggi.info, il sindaco Leopoldo Di Girolamo conferma l’intervento di Polizia e Guardia di Finanza, ” Confermo la presenza a Palazzo Spada degli uomini di Polizia e Guardia di Finanza che stanno raccogliendo documentazione e materiale tecnico.  Non sappiamo ancora quali siano i reati contestati, ma confermo che stiamo collaborando pienamente con le forze dell’ordine.”

Maggiori notizie ed aggiornamenti  nel corso della giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!