Terni, blitz della polizia prima del matrimonio | Denunciato lo sposo - Tuttoggi.info

Terni, blitz della polizia prima del matrimonio | Denunciato lo sposo

Luca Biribanti

Terni, blitz della polizia prima del matrimonio | Denunciato lo sposo

Agenti della Digos fermano rito civile in Comune
Gio, 18/08/2016 - 10:50

Condividi su:


Qualche minuto più tardi e l’uomo avrebbe cambiato il suo stato giuridico con il fatidico “sì”, ma l’intervento degli agenti della Digos di Terni hanno fermato il matrimonio poco prima che questo potesse essere celebrato al Comune di Terni.

Nella giornata di ieri, infatti, gli uomini coordinati dal dirigente Marco Colurci, hanno stoppato un cittadino tunisino che stava per prendere in moglie una donna comunitaria.

Gli agenti sono stati insospettiti dal fatto che, secondo i risultati di alcuni controlli, la donna non aveva al suo seguito i testimoni di nozze, che le erano stati forniti  dall’uomo. Non solo; la donna era arrivata da poco in città e non aveva mai convissuto con il suo futuro sposo.

Questi elementi hanno fatto scattare il blitz prima del matrimonio e, dal controllo dei documenti dell’uomo incrociati con la banca dati della Qeustura, è emerso che fosse pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale.

Qualora il matrimonio fosse stato celebrato, l’uomo avrebbe potuto sanare la sua posizione; è stato invece denunciato per la violazione dell’art. 14 in materia di immigrazione irregolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!