Terni, "Bipede Booking" promuove gli eventi Valentiniani 2015 / Attesa per i Tiromancino e molti altri gruppi - Tuttoggi.info

Terni, “Bipede Booking” promuove gli eventi Valentiniani 2015 / Attesa per i Tiromancino e molti altri gruppi

Redazione

Terni, “Bipede Booking” promuove gli eventi Valentiniani 2015 / Attesa per i Tiromancino e molti altri gruppi

Un programma ricco di iniziative / Ecco quì il calendario degli eventi
Mer, 17/12/2014 - 12:07

Condividi su:


L’agenzia Bipede Booking & Production di Simone e Fabrizio Zampetti, in occasione degli eventi Valentiniani 2015, sarà la promotrice di alcune iniziative che vedono nella grande musica il motore d’importanti eventi volti a valorizzare la città di Terni e alcune delle sue più funzionali e suggestive location, all’insegna dei concerti e di nuove produzioni culturali.

In collaborazione con il QUEENCY LOUNGE CLUB, ad aprire il 29 gennaio il calendario degli Eventi Valentiniani sarà il concerto dei TIROMANCINO, a cui nel mese di febbraio si affiancherà il ritorno della rassegna jazzistica, che nata nel 2011 continua a portare a Terni grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale: SANVALENTINOJAZZ, una produzione Bipede Booking & Production, che per l’edizione 2015 si avvarrà di due importanti collaborazioni, come quella con l’Associazione Culturale PalaSì Cultura Eventi e la rivista JAZZIT.

Sanvalentinojazz: inserito nella cornice degli EVENTI VALENTINIANI 2015, tornerà nel mese di febbraio a riscaldare con le sue note la città di Terni, grazie a una nuova edizione all’insegna delle grandi novità.

A segnare un filo diretto con il passato, un programma composto da quattro concerti serali, che al Teatro A del Centro Multimediale vedranno protagonisti grandi artisti del panorama jazzistico nazionale e internazionale, insieme alle eccellenze musicali del territorio.

Due i grandi nomi già certi in cartellone, FABRIZIO BOSSO, che in formazione “quartet” il 18 febbraio presenterà il suo nuovo progetto musicale a fianco di IAN SHAW, mentre sarà l’inconfondibile voce di FABIO CONCATO, accompagnato dalla musica della Big Band dell’Istituto Briccialdi di Terni, a riscaldare le atmosfere della serata del 25 febbraio.

Un format di successo, che si realizza ancora una volta in uno dei luoghi più importanti della città, il Centro Multimediale, e che mira a rilanciare tale location quale sito destinato alla musica, attraverso i concerti, ma anche come punto di riferimento per nuove produzioni. Le stesse che segnano il cartellone 2015 e che vedono nell’accostamento di musicisti di rilievo nazionale e internazionale ad alcune delle eccellenze musicali della città che ospita la manifestazione uno dei punti di forza e prestigio del format SANVALENTINOJAZZ. Un format che per l’edizione 2015 amplia la sua proposta, grazie all’importante collaborazione di due realtà locali, come l’Associazione Culturale PalaSì Cultura Eventi e la rivista JAZZIT.

Dal 12 al 28 febbraio, nelle sale del PalaSì sarà allestita una grande mostra fotografica, a cura del fotografo ternano Sergio Coppi, volta a raccontare la lunga storia d’amore che lega il Jazz alla città di Terni, a cui si affiancheranno concerti pomeridiani e Jam session, ascolti guidati a cura del noto editore di JAZZIT, Luciano Vanni, ma anche collezionismo, editoria, documentaristica e workshop, per un programma ricco di iniziative ed eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!