Terni, bimba di dieci mesi muore al Santa Maria: probabile meningite - Tuttoggi.info

Terni, bimba di dieci mesi muore al Santa Maria: probabile meningite

Redazione

Terni, bimba di dieci mesi muore al Santa Maria: probabile meningite

Mer, 31/10/2012 - 11:08

Condividi su:


Ale. Chi.

Una bimba di 10 mesi è morta al Santa Maria, l'ospedale di Terni, per sospetta meningite: è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì, intorno alle 14.30. La piccola era stata ricoverata in mattinata, nel reparto di pediatria, per una febbre molto alta, accompagnata da una forte cefalea e da manifestazioni cutanee. Questi sintomi avrebbero indotto i medici a pensare che si sia trattato di una forma di meningite acuta, detta in gergo meningococcica, tanto rara quanto terribile: il batterio, in casi come questo, causa la morte della persona nel giro di poche ore.

Gli accertamenti sono ancora in corso per verificare le cause del decesso. Nel frattempo la procura ha disposto l'autopsia sul corpo della piccola, e l'Asl 4 ha previsto la procedura di profilassi sui genitori della bambina, o su chiunque sia stato a contatto con lei negli ultimi giorni, per scongiurare ogni possibilità di propagazione dell'eventuale malattia.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!