Terni, basta con i furti d'acqua. La Sii blocca i prelievi idrici non autorizzati - Tuttoggi.info

Terni, basta con i furti d’acqua. La Sii blocca i prelievi idrici non autorizzati

Ospite

Terni, basta con i furti d’acqua. La Sii blocca i prelievi idrici non autorizzati

A San Martino adesso si può prelevare solo con una tessera magnetica.
Ospite |
Lun, 10/08/2015 - 11:19

Condividi su:


TERNI – Stop ai prelievi incontrollati e non autorizzati al punto di carico di San Martino-Foro Boario a Terni (vicino allo stadio). Lo ha stabilito la Sii che ha creato una card magnetica per gli attingimenti idrici all’impianto. Su disposizione del direttore generale Paolo Rueca, è stato infatti installato un sistema con lettore scheda con il quale attivare le pompe per il prelievo. La card è rilasciata dalla società su richiesta e stipula di un contratto fra la Sii stessa e il privato richiedente. La decisione è giunta dopo la verifica in tempo reale, tramite sistemi elettronici, di un livello anomalo di consumi legati ad attingimenti diversi da quelli già autorizzati e che avevano raggiunto una considerevole entità senza alcun corrispettivo versato. Questo anche in considerazione del danno indiretto provocato a tutti gli utenti ordinari allacciati alla rete che invece pagano regolarmente la bolletta. Il costo del prelievo è quello delle tariffe ordinarie per le varie fasce di utenza, ferme restando le condizioni particolari legate ad emergenze collettive od altre oggettive situazioni, tutte già regolate da appositi accordi e convenzioni tra la Sii e soggetti istituzionali, enti o privati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!