Terni, bar aperto dopo le 18.00, multa a gestore e clienti - Tuttoggi.info

Terni, bar aperto dopo le 18.00, multa a gestore e clienti

Redazione

Terni, bar aperto dopo le 18.00, multa a gestore e clienti

Lun, 23/11/2020 - 14:15

Condividi su:


Multa da 400 a 1.000 euro, ridotta a 280 euro, se pagata entro i cinque giorni

Un locale in pieno centro era ancora aperto alle 18.40, con la serranda abbassata a metà, la luce accesa e con all’interno alcune persone, due delle quali intente a consumare bevande, chiaramente in violazione delle norme del D.P.C.M. del 03 novembre 2020.

Gestore sanzionato

E’ stato il personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Polizia di Stato di Terni, a contestare al titolare del locale, un ternano di 50 anni, la violazione dell’art.2 comma 1° e comma 4° lett. C del D.P.C.M. del 03.11.2020 – in combinato disposto con l’Ordinanza del Ministro della Salute del 10 novembre 2020, che individua l’Umbria come regione collocata in uno scenario di “tipo 3” e con un livello di rischio alto a decorrere dal giorno 11.11.2020 – in quanto responsabile di non aver disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del locale.

Sanzionati anche i clienti

Sanzionati anche i due clienti che stavano consumando: anche per loro la sanzione pecuniaria prevista, che va da 400 a 1.000 euro, ridotta a 280 euro, se pagata entro i cinque giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!