Terni, auto contro passaggio a livello | Treni in ritardo - Tuttoggi.info

Terni, auto contro passaggio a livello | Treni in ritardo

Redazione

Terni, auto contro passaggio a livello | Treni in ritardo

Sul posto le Forze dell'Ordine | Ritardi medi di 20 minuti
Lun, 01/06/2015 - 13:01

Condividi su:


E’ accaduto questa mattina, un’autovettura ha pesantemente danneggiato gli organi di manovra del passaggio a livello di Labro Moggio, tra Marmore e Greccio, compromettendone il regolare funzionamento.

Il passaggio a livello, durante l’intervento di ripristino dell’impianto effettuato dalle squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana, è stato presenziato anche dalla Forze dell’Ordine intervenute sul posto.

La circolazione ferroviaria è rallentata, dalle 6.15 alle 7.50 di stamani, sulla Terni – Rieti – L’Aquila. Conseguenze per 5 treni regionali che hanno registrato ritardi medi di 20 minuti.

La Rete Ferroviaria Italiana coglie l’occasione per ricordare che nell’attraversamento dei passaggi a livello è necessario rispettare l’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!