Atti persecutori e molestie verso l'ex compagna che ha interrotto il rapporto: un uomo di 55 anni agli arresti domiciliari.
Agli arresti domiciliari un 55enne di nazionalità italiana per i reati di “atti persecutori” e “molestie” nei confronti dell’ex compagna.
A emettere l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni; all’uomo era stato già notificato l’ammonimento del Questore della Provincia di Terni.
La richiesta di aiuto ai Carabinieri di Collescipoli
A dare il via alle indagini la richiesta di aiuto della donna ai Carabinieri di Collescipoli. Il 55enne, di fatto, non aveva accettato la decisione della compagna di interrompere il rapporto. Così aveva iniziato a manifestare forme di ossessiva gelosia nei suoi confronti: più volte si era recato nei pressi dell’abitazione dell’ex, spesso dopo aver assunto sostanze alcooliche, con la pretesa di vederla.
Il 55enne non avrebbe mai desistito dal proposito, neanche dopo i numerosi interventi effettuati dalle pattuglie delle Forze dell’Ordine.
L’attività istruttoria dei Carabinieri di Collescipoli ha evidenziato la necessità di emettere una misura cautelare nei confronti dell’uomo, che, di recente, ha inseguito la donna per le vie della città, costringendola a trovare riparo a casa di un amico. A quest’ultimo il 55enne avrebbe persino danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione.