Terni, Associazioni dei migranti in festa in piazza della Pace - Tuttoggi.info

Terni, Associazioni dei migranti in festa in piazza della Pace

Marco Menta

Terni, Associazioni dei migranti in festa in piazza della Pace

Lun, 27/06/2022 - 12:48

Condividi su:


Le Associazioni dei migranti ternane si sono ritrovate, domenica 26 giugno, in piazza della Pace, al quartiere Italia.

Le Associazioni ternane dei migranti protagoniste, domenica 26 giugno, di una grande festa al quartiere Italia di Terni.

La festa di promozione delle Associazioni dei migranti era inserita nel progetto Impact Umbria, promosso da Anci Umbria e Cesvol Umbria.

All’organizzazione della giornata, però, hanno collaborato anche “Nuovi Orizzonti”, “L’Arcobaleno e il mare”, “Namaste”, “Burebista”, “Campane dell’Ucraina”, “Royal International” e “Terni Tutta mia la città”.

Cesvol: “Questa giornata non è un evento a spot”

La giornata di piazza della Pace ha raccontato le storie e il valore delle numerose Associazioni presenti sul territorio; un’altra tappa, insomma, di quel percorso su accoglienza e integrazione che un anno e mezzo fa ha spinto Anci e Cesvol a far nascere il primo sportello informativo per le Associazioni di migranti. “Questa giornata non è un evento a spot. Si configura come un altro tassello del percorso che presto trasformerà piazza della Pace nella cittadella delle Associazioni”, hanno sottolineato Lorenzo Gianfelice e Silvia Camillucci, vicepresidente e coordinatrice del Cesvol.

Delfino: “Presentatevi come un’unica voce”

Poi Gabriella Delfino, che per Anci Umbria coordina il progetto Impact, si è rivolta alle tante Associazioni dei migranti presenti nel quartiere Italia: “Fate una sintesi tra voi per presentarvi come un’unica voce, per dare un contributo significativo nel rapporto con gli altri cittadini e le istituzioni”.

Tra i presenti, infine, l’assessore al welfare del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti, e il capo di Gabinetto della Questura, Giuseppe Taschetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!