Terni, assemblea provinciale Spi Cigl / preoccupazione per il protrarsi della crisi - Tuttoggi.info

Terni, assemblea provinciale Spi Cigl / preoccupazione per il protrarsi della crisi

Redazione

Terni, assemblea provinciale Spi Cigl / preoccupazione per il protrarsi della crisi

Riconfermata la guida di Angela Caputo, delineati gli impegni per le prossime settimane
Gio, 04/09/2014 - 12:12

Condividi su:


Si è tenuta martedì 2 settembre 2014, presso la Cgil di Terni, in preparazione dell’assise regionale, l’assemblea provinciale delle donne pensionate dello Spi Cgil.

Nella riunione, che ha visto la partecipazione di decine di pensionate in rappresentanza delle varie Lege dello Spi Cgil, oltre a tracciare un bilancio dell’attività svolta dal coordinamento donne, si sono delineate le priorità su cui impegnarsi nelle prossime settimane: qualità dei servizi sanitari, non autosufficienza, servizi territoriali, ruolo dei consultori riguardo le donne pensionate, liste di attesa che sempre più spesso costringono a rivolgersi alle strutture private, invecchiamento attivo, contrasto alla violenza contro le donne, contrattazione di genere, welfare, estensione del bonus fiscale, così come promesso, anche ai pensionati.

Gli interventi delle donne pensionate hanno inoltre evidenziato la forte preoccupazione per il protrarsi della crisi economica e sociale oramai devastante, di cui ancora non si intravvede via d’uscita e che costringe troppo spesso gli anziani a sostenere i progetti e i redditi di figli e nipoti.

L’assemblea, che ha visto la partecipazione di Nilla Ialacci e Paolo del Caro, segretari regionali Spi, di Laura Ricci, per la Cgil di Terni e di Luigino Mengaroni, segretario provinciale Spi Cgil Terni, si è conclusa con la riconferma all’unanimità di Angela Caputo quale coordinatrice delle donne dello Spi Cgil di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!