Terni, Ass. Alessio Durazzi dona defibrillatori a scuole e squadre di calcio - Tuttoggi.info

Terni, Ass. Alessio Durazzi dona defibrillatori a scuole e squadre di calcio

Redazione

Terni, Ass. Alessio Durazzi dona defibrillatori a scuole e squadre di calcio

Mer, 18/09/2013 - 18:22

Condividi su:


Il Comitato Alessio Durazzi, che porta il nome del giovane ternano tragicamente scomparso in seguito a un malore sul campo da calcio di Campomaggiore, ha raggiunto un obiettivo importante: grazie alle donazioni ricevute è stato in grado di acquistare 4 defribillatori e di finanziarne anche i corsi di formazione per l'utilizzo. Grazie all'impegno nella causa del Dottor Santino Rizzo e dei suoi amici pugliesi il numero di defribillatori pronti per essere donati sale a sei. Le nuove apparecchiature saranno destinate a due licei, il Galilei, l'istituto frequentato dallo stesso Alessio, ed il Classico, oltre a quattro associazioni calcistiche del ternano: S.G. Bosco, Olympia Tyrus, Junior Campomaggio e Arrone Calcio. Grazie alla solidarietà dei cittadini ed alla collaborazione della società L.I.S. Srl di Terni nella figura del Dottor Sergio Asciutti il 20 settembre parte il corso di formazione per l'utilizzo delle apparecchiature. Il Dottor Asciutti si preoccuperà di coordinare i medici docenti che formeranno ben 12 addetti nel corso delle 16 ore previste e suddivise in quattro lezioni da quattro ore ciascuna. Le lezioni saranno suddivise in un Corso di Primo Soccorso e da una parte pratica; al termine ad ogni candidato verrà rilasciato un attestato di frequenza nominativo. L'impegno del Comitato tuttavia non termina qui: i nuovi fondi saranno investiti in ulteriori opere di beneficenza nella speranza che l'esperienza negativa del giovane Alessio possa essere utile per salvare altre vite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!