Terni, Asm illumina' 4 luoghi simbolo | Passeggiata notturna aperta ai cittadini - Tuttoggi.info

Terni, Asm illumina’ 4 luoghi simbolo | Passeggiata notturna aperta ai cittadini

Redazione

Terni, Asm illumina’ 4 luoghi simbolo | Passeggiata notturna aperta ai cittadini

Evento programmato per il 3 ottobre alle 19.30
Mar, 02/10/2018 - 16:30

Condividi su:


L’Asm, in accordo con l’amministrazione comunale, ha provveduto a dotare di illuminazione artistica quattro luoghi e monumenti simbolo della città. Si tratta del busto di Tacito di fronte all’obelisco di Arnaldo Pomodoro: della stele di Mastroianni in Corso Tacito all’incrocio con largo Passavanti; delle porte di bronzo della chiesa di San Cristoforo e infine della vecchia torre della cinta muraria in viale Battisti, di fronte a largo Don Minzoni.

In occasione dell’accensione della nuova illuminazione, mercoledì 3 ottobre, l’Asm e il Comune di Terni organizzano una passeggiata al centro della città, con partenza alle ore 19.30 da largo Don Minzoni (Piazza dell’Orologio); si proseguirà poi per corso Tacito e corso del Popolo.

Alla passeggiata, durante la quale i tecnici dell’Asm illustreranno le caratteristiche dell’intervento, parteciperanno il sindaco di Terni Leonardo Latini, l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche e il presidente di ASM Terni Spa, Paolo Ricci.
“Questi interventi – dice il presidente dell’ASM Ricci – vogliono essere un contributo concreto della società ASM Terni, al progetto in atto per il maggior decoro urbano della nostra città, nell’assunto che la luce porta vitalità e sicurezza. Questo contributo assume, a mio avviso, un maggior valore ed è pertanto più apprezzabile, in quanto realizzato in economia con la partecipazione consapevole delle nostre maestranze e utilizzando al massimo materiale già disponibile.”

“Con grande piacere partecipiamo all’accensione di questa nuova illuminazione artistica – dicono il sindaco Leonardo Latini e l’assessore Enrico Melasecche che ha l’obiettivo di rendere la città più bella, richiamando l’attenzione su alcuni suoi monumenti significativi troppo spesso dimenticati e tralasciati. Per questo invitiamo i cittadini a seguirci mercoledì sera per guardare insieme a noi la città in una luce nuova”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!