Terni, Asm illumina' 4 luoghi simbolo | Passeggiata notturna aperta ai cittadini - Tuttoggi

Terni, Asm illumina’ 4 luoghi simbolo | Passeggiata notturna aperta ai cittadini

Redazione

Terni, Asm illumina’ 4 luoghi simbolo | Passeggiata notturna aperta ai cittadini

Evento programmato per il 3 ottobre alle 19.30
Mar, 02/10/2018 - 16:30

Condividi su:


Terni, Asm illumina’ 4 luoghi simbolo | Passeggiata notturna aperta ai cittadini

L’Asm, in accordo con l’amministrazione comunale, ha provveduto a dotare di illuminazione artistica quattro luoghi e monumenti simbolo della città. Si tratta del busto di Tacito di fronte all’obelisco di Arnaldo Pomodoro: della stele di Mastroianni in Corso Tacito all’incrocio con largo Passavanti; delle porte di bronzo della chiesa di San Cristoforo e infine della vecchia torre della cinta muraria in viale Battisti, di fronte a largo Don Minzoni.

In occasione dell’accensione della nuova illuminazione, mercoledì 3 ottobre, l’Asm e il Comune di Terni organizzano una passeggiata al centro della città, con partenza alle ore 19.30 da largo Don Minzoni (Piazza dell’Orologio); si proseguirà poi per corso Tacito e corso del Popolo.

Alla passeggiata, durante la quale i tecnici dell’Asm illustreranno le caratteristiche dell’intervento, parteciperanno il sindaco di Terni Leonardo Latini, l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche e il presidente di ASM Terni Spa, Paolo Ricci.
“Questi interventi – dice il presidente dell’ASM Ricci – vogliono essere un contributo concreto della società ASM Terni, al progetto in atto per il maggior decoro urbano della nostra città, nell’assunto che la luce porta vitalità e sicurezza. Questo contributo assume, a mio avviso, un maggior valore ed è pertanto più apprezzabile, in quanto realizzato in economia con la partecipazione consapevole delle nostre maestranze e utilizzando al massimo materiale già disponibile.”

“Con grande piacere partecipiamo all’accensione di questa nuova illuminazione artistica – dicono il sindaco Leonardo Latini e l’assessore Enrico Melasecche che ha l’obiettivo di rendere la città più bella, richiamando l’attenzione su alcuni suoi monumenti significativi troppo spesso dimenticati e tralasciati. Per questo invitiamo i cittadini a seguirci mercoledì sera per guardare insieme a noi la città in una luce nuova”.


Condividi su:


Aggiungi un commento