Terni, arrivano nuove piante per il centro - Tuttoggi.info

Terni, arrivano nuove piante per il centro

Redazione

Terni, arrivano nuove piante per il centro

Nuove specie verranno piantate in città
Gio, 17/09/2015 - 10:39

Condividi su:


Nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana previsti dal piano comunale per il Decoro Urbano, si procederà, all’inizio della prossima settimana, al taglio degli alberi di Albizia di Piazza Europa che hanno concluso il loro ciclo vitale, come valutato dall’ufficio del verde pubblico del Comune di Terni.
Le piante tagliate verranno sostituite con nuove essenze arboree più idonee al contesto urbano e al clima. “Stiamo lavorando – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – per rispondere concretamente con interventi tempestivi nelle aree della città che necessitano di riqualificazione perché esposte a diversi generi di incuria o decadimento. L’attenzione rivolta alla gestione del decoro urbano è costante e vigile”.
Proseguendo con i lavori che hanno interessato via Goldoni, verranno piantate essenze di Carpino Piramidale al fine di ripristinare una immagine adeguata della Piazza.
Sono in corso accordi con gli operatori commerciali di via Angeloni per procedere alla riqualificazione della via e alla piantumazione dei Carpini al posto delle Abizie, anche queste in parte mancanti ed in parte morte.  Si proseguirà con interventi di riqualificazione degli spazi urbani con la sostituzione delle essenze morte, attuando il progetto anche per Largo Villa Glori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!