Terni, arrivano i soldi per la bretella di San Carlo-Ast - Tuttoggi.info

Terni, arrivano i soldi per la bretella di San Carlo-Ast

Redazione

Terni, arrivano i soldi per la bretella di San Carlo-Ast

Accordo con la Regione per un finanziamento da 2,5 milioni di euro
Ven, 26/06/2020 - 16:30

Condividi su:


“Con l’approvazione stamattina in giunta dello schema di convenzione tra Regione dell’Umbria e Comune di Terni per la realizzazione dei lavori per la bretella di San Carlo, si fa un ulteriore e decisivo passo in avanti verso la realizzazione di un intervento atteso da anni e strategico per il futuro delle acciaierie di Terni e che inciderà sulla qualità della vita dei cittadini”.

La bretella di San Carlo finalmente si farà

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati commenta così la delibera di giunta di stamattina attraverso la quale si dà il via libera alla sottoscrizione della convenzione tra Comune e Regione per la realizzazione di un fondamentale passante.
Alla  realizzazione della bretella di collegamento fra strada della Romita e la rotatoria di Prisciano, con accesso diretto alla Terni Rieti sono destinati circa 2,5 milioni di euro.

Traffico tir

Con la nuova bretella tutti i mezzi pesanti in entrata e in uscita dalle acciaierie non dovranno più transitare per le vie cittadine, ma potranno immettersi direttamente nella viabilità primaria, con conseguente riduzione del traffico pesante, miglioramento della qualità dell’aria, della sicurezza dei cittadini e della conservazione dei manti stradali.

“Anche in questo caso, grazie al nuovo rapporto con la Regione – conclude l’assessore Salvati – siamo ormai in dirittura d’arrivo rispetto a un iter lunghissimo per un’opera che la città attendeva da anni. Alla firma della convenzione faranno seguito gli ultimi accertamenti per la realizzazione della progettazione definitiva/esecutiva che la giunta s’impegna ad approvare nel più breve tempo possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!