Terni, arrestato ladro con 80 precedenti / Fermata anche la compagna di Spoleto - Tuttoggi

Terni, arrestato ladro con 80 precedenti / Fermata anche la compagna di Spoleto

Redazione

Terni, arrestato ladro con 80 precedenti / Fermata anche la compagna di Spoleto

Agente fuori servizio incastra i 2 / Inseguimento in città
Mer, 08/10/2014 - 09:40

Condividi su:


Terni, arrestato ladro con 80 precedenti / Fermata anche la compagna di Spoleto

Nella giornata di ieri, un agente che si stava recando in Questura per prendere servizio, ha notato un’auto che circolava a bassissima velocità, una donna alla guida e un uomo al suo fianco; il poliziotti ha riconosciuto nell’uomo un pluripregiudicato residente a Spoleto già arrestato più volte proprio dal suo ufficio. L’agente si è qualificato e intimato l’alt all’auto, che invece di fermarsi, ha preso contromano, a tutta velocità, via del Raggio Vecchio. L’agente ha chiesto l’aiuto della Squadra Volanti ed è iniziato un inseguimento che termina in via Turati, dove l’auto inseguita è stata fermata
Nascosti nell’auto numerosi arnesi atti allo scasso, tra cui cacciaviti e un tondino in ferro. Dai controlli al terminale emerge che l’uomo, un italiano di 30 anni, con oltre 80 precedenti penali, tra denunce e condanne, per reati vari, in particolare furti, è attualmente agli arresti domiciliari a Spoleto, a casa della compagna, un’italiana di 45 anni, la donna alla guida dell’auto.
Sono stati arrestati per evasione lui e per procurata evasione lei e denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso. Su disposizione del Pubblico Ministero Elisabetta Massini, sono stati rinchiusi nelle celle di sicurezza della questura e stamattina verranno giudicati per direttissima dal Giudice del Tribunale di Terni, la dr.ssa Taverna.
Si ritiene, in base all’andatura dell’auto, agli arnesi da scasso e ai precedenti dell’uomo, che fossero in città per dei sopralluoghi finalizzati a mettere a segno dei furti in abitazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!