Terni, arrestato "il gigante che faceva sognare nel bosco incantato" - Tuttoggi.info

Terni, arrestato “il gigante che faceva sognare nel bosco incantato”

Redazione

Terni, arrestato “il gigante che faceva sognare nel bosco incantato”

Mer, 04/10/2023 - 11:04

Condividi su:


Terni, arrestato il 'gigante del bosco': guadagnava fino a 5imila euro a settimana, spacciando in zona Maratta

La Polizia di Stato ha arrestato a Terni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino albanese, di 25 anni incensurato, in Italia con un regolare permesso di soggiorno per turismo. Gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile sono riusciti ad arrivare a lui, grazie anche a diverse segnalazioni che riferivano di un via vai sospetto in un’area boschiva in zona Maratta; dopo alcuni servizi di osservazione, sentite alcune persone, note come tossicodipendenti che provenivano proprio da quella zona e che riferivano di un “gigante che ti faceva sognare nel bosco incantato”, i poliziotti lo hanno individuato, a bordo di un’auto lungo una strada sterrata e lo hanno fermato.

Arrestato il ‘gigante del bosco’

Il giovane ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette che è stato però subito recuperato dagli agenti: conteneva 4 piccoli incarti di cocaina, mentre indosso, gliene sono stati trovati altri 20, e dietro ad un muretto poco distante, dove poco prima era stato visto armeggiare dai poliziotti, sono stati rinvenuti 6 grossi involucri contenenti altri 120 piccoli incarti, per un totale di oltre 100 grammi di cocaina. Venivano rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi; con sé, il giovane aveva 200 euro in contanti, mentre nella stanza che aveva preso in affitto, sono stati trovati 2.665 euro.

Giro di affari da 5mila euro a settimana

Sebbene incensurato, il giovane era già stato fermato a Terni e in altre parti del centro Italia, per dei normali controlli di polizia sia a maggio, che ad agosto e agli agenti ha riferito di venire in Italia come turista per spacciare; altissimo di statura, poliglotta, non facente uso di sostanze stupefacenti, ha dichiarato di aver studiato l’italiano per capirsi meglio con i clienti e di guadagnare in questo modo 5.000 euro a settimana.

Nella direttissima di venerdì 29, il Giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto il divieto di dimora a Terni, fissando il processo per gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!