Terni, arrestati due rapinatori | Uno aveva 2 Kg. di 'fumo' in casa - Tuttoggi.info

Terni, arrestati due rapinatori | Uno aveva 2 Kg. di ‘fumo’ in casa

Redazione

Terni, arrestati due rapinatori | Uno aveva 2 Kg. di ‘fumo’ in casa

Mar, 11/07/2023 - 10:25

Condividi su:


Rapinatori arrestati a Terni: assuntore di stupefacenti si autoaccusa di aver acquistato droga dopo essere stato rapinato

Risale ai primi di aprile la rapina di un cellulare perpetrata da due stranieri nei confronti di un 21enne romeno per un debito di droga. All’epoca dei fatti la vittima, pur autoaccusandosi di aver acquistato stupefacente dagli autori della rapina, aveva sporto denuncia-querela in quanto il cellulare asportatogli era di proprietà della sua fidanzata. È da lì che sono partite le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni che sono riusciti nel giro di pochi giorni ad identificare gli autori della rapina. Successivamente, muniti di decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica ternana, i militari hanno perquisito le abitazioni dei due indagati, ritrovando in casa di uno, un 28enne iracheno il cellulare rapinano e quasi due kg di hashish, motivo per il quale l’uomo, qualche settimana fa, è stato arrestato in flagranza sempre dai Carabinieri del Nucleo Investigativo.

Rapinatori in carcere

È stato proprio a seguito del sequestro del cellulare, prova inconfutabile della rapina, che il Magistrato titolare dell’indagine ha chiesto ed ottenuto a carico dei due autori un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Terni venerdì scorso. L’ordinanza è stata eseguita nella mattinata di sabato ed i due rapinatori, il 28enne iracheno (già ai domiciliari dopo l’arresto per droga) ed un 25enne libico, con svariati precedenti penali, sono stati arrestati e tradotti presso la Casa Circondariale di Terni dove sconteranno la misura e sono in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!