Terni, arbitro picchiato durante partita calcio Uisp - Tuttoggi.info

Terni, arbitro picchiato durante partita calcio Uisp

Redazione

Terni, arbitro picchiato durante partita calcio Uisp

Gio, 10/04/2014 - 09:30

Condividi su:


Lu. Bi.

Un pugno o una forte manata alla nuca, non è stata ancora ricostruita con esattezza la dinamica dell’aggressione di un giocatore del San Valentino, ternano di 25 anni, che, durante il match contro l’Edilservice di lunedì scorso, ha colpito l’arbitro alla testa. Il motivo? Un’espulsione per proteste per un gol in sospetto fuorigioco degli avversari. Aggiungiamo che l’episodio è avvenuto nell’ambito di un campionato Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti), la categoria più ‘bassa’ dello sport in senso agonistico, ma proprio per questo la più ‘alta’ per spirito sportivo. L’episodio di violenza ha portato l’arbitro, un 30enne ternano, all’ospedale, dove è stato tenuto sotto osservazione dai medici del “Santa Maria” per circa 12 ore. Il direttore di gara è stato subito soccorso dai dirigenti delle due società e la partita è stata ovviamente sospesa. E ovviamente sono arrivate le scuse della società San Valentino per l’accaduto, ma la vicenda potrebbe non finire così: è probabile che si possa arrivare a un contenzioso legale che vedrebbe la Uisp costituirsi parte civile: “Vogliamo dare un segnale forte – dice il comitato territoriale di Terni della Uisp – perché non si ripetano più questi episodi. Non escludiamo la possibilità di costituirci come parte civile, qualora ci fossero conseguenze civili o penali. Episodi del genere non sono nello spirito Uisp. Va sottolineato – concludono dalla Uisp – che l’episodio è rimasto isolato al singolo giocatore, mentre dirigenti e compagni di squadra hanno agito per riportare subito la situazione alla calma e soccorrere l’arbitro colpito”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!