Terni, approvato piano scuola per il biennio 2017-2018 - Tuttoggi.info

Terni, approvato piano scuola per il biennio 2017-2018

Redazione

Terni, approvato piano scuola per il biennio 2017-2018

Chiusa la scuola materna di Maratta per mancanza di iscritti
Mar, 15/11/2016 - 16:52

Condividi su:


Conferma degli assetti definiti nel biennio precedente e razionalizzazione di alcune scuole sono i capisaldi del piano provinciale dell’offerta formativa e della programmazione della rete scolastica per l’anno 2017-2018, approvato in sala del Consiglio dalla conferenza provinciale sulla scuola. Nel piano, che sarà inviato oggi alla Regione Umbria, sono stati mantenuti i dimensionamenti scolastici preesistenti ed è stata decisa la soppressione della scuola materna di Maratta, nel comune di Terni, per scarsità di iscritti e problemi logistici. I bambini saranno dislocati in altre strutture.

La conferenza ha preso anche atto del trasferimento momentaneo degli studenti di Giove negli istituti scolastici di Guardea e Penna in Teverina a causa dell’inagibilità momentanea degli edifici che ospitano le scuole di Giove per via di alcuni danni provocati dal terremoto.

Mantenuti anche gran parte degli indirizzi formativi con la possibilità per alcuni istituti di valutare l’ampliamento di corsi già esistenti nell’ambito degli spazi previsti dall’autonomia. “L’approvazione del piano biennale – commenta il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi continua il buon lavoro fatto negli anni scorsi a conferma della qualità dell’offerta complessiva e del livello dell’organizzazione. C’è stata una buona armonia fra istituzioni, dirigenze scolastiche e tutte le altre parti interessate che ha permesso di arrivare alla definizione del piano nei tempi previsti per legge e con un metodo concertativo che è il presupposto per un impegno ancora maggiore e proficuo nel prossimo futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!