Terni, applicati 3 Daspo 'fuori contesto': 3 e 5 anni fuori dallo stadio e un arresto - Tuttoggi.info

Terni, applicati 3 Daspo ‘fuori contesto’: 3 e 5 anni fuori dallo stadio e un arresto

Redazione

Terni, applicati 3 Daspo ‘fuori contesto’: 3 e 5 anni fuori dallo stadio e un arresto

Ven, 26/05/2023 - 17:16

Condividi su:


Daspo 'fuori contesto', per due soggetti lo stadio rimarrà chiuso per 3 e 5 anni. Un terzo uomo, già sottoposto a Daspo, è stato arrestato

Il Questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, ha disposto 3 DASPO “fuori contesto”, a carico di altrettanti ternani, a seguito del loro arresto, il 10 maggio, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; nell’occasione, la Squadra Mobile, in due diverse operazioni, aveva sequestrato oltre 7 etti di cocaina e oltre 1 chilo e mezzo di hashish. 

Daspo fuori contesto

Il DASPO “fuori contesto” rappresenta uno strumento in più, che amplia le prerogative dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, consentendo l’adozione di questa misura di prevenzione atipica introdotta dal c.d. Decreto Sicurezza bis. Con l’applicazione del DASPO “fuori contesto” viene impedito l’accesso a quei soggetti che si siano resi responsabili di taluni gravi reati – anche se non sono stati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive – allo scopo di impedire che gli stessi possano riprodurre condotte illecite e/o violente anche all’interno degli stadi, con possibili gravi ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Un arresto e due obblighi di firma

Nell’ottica di quanto sopra, il Questore Failla ha ritenuto necessaria l’adozione della misura nei confronti dei tre (che a seguito dell’arresto, sono stati sottoposti, uno, il 54enne, al regime di detenzione in carcere e due, di 29 e 34 anni, all’obbligo di dimora e all’obbligo di firma), perché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Terni ha provveduto alla notifica dei vari provvedimenti per tutti e tre, uno dei quali è risultato essere recidivo, in quanto già sottoposto in precedenza ad analogo provvedimento. Per il 54enne e il 29enne si chiudono i cancelli dello stadio per 3 anni, mentre per il recidivo 34enne, resteranno chiusi per 5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!