Terni, applausi per Bobo Rondelli e il “suo” Piero Ciampi - Tuttoggi.info

Terni, applausi per Bobo Rondelli e il “suo” Piero Ciampi

Redazione

Terni, applausi per Bobo Rondelli e il “suo” Piero Ciampi

Al Teatro Secci il secondo appuntamento con il SanValentinoJazz#6 cluster / San Valentino Live Music
Mer, 17/02/2016 - 11:53

Condividi su:


 

Un lungo applauso ha chiuso il concerto – spettacolo “Ciampi ve lo faccio vedere io”, interpretazione essenziale di Bobo Rondelli delle canzoni del suo concittadino Piero Ciampi.

Accompagnato dalla tromba di Pippo Ceccarini e dal piano di Fabio Marchiori e dall’immancabile bicchiere di vino rosso, Bobo Rondelli ha proposto ad un Teatro Secci tutto esaurito l’idea d’amore tormentato di Piero Ciampi. Un mix tra i classici e le canzoni più trascurate che parlano d’amore e di fallimenti, di storie di separazioni e figli in giro per il mondo come “Fino all’ultimo minuto”, “Sul porto di Livorno”, “Ha tutte le carte in regola”, “Tu no” e “Sporca estate”.

Un concerto spettacolo impreziosito da aneddoti e battute, tutte rigorosamente in livornese che hanno suscitato più di qualche risata. Non sono mancati alcuni fuoriprogramma come i tributi a David Bowie con “Space Oddity”, Enzo Jannacci con “Io e te” e a Fabrizio De Andrè con “Canzone dell’amore perduto”, cantata anche dal pubblico, con la quale Bobo Rondelli ha chiuso lo spettacolo incassando l’ennesimo, lunghissimo, applauso.

Prossimi appuntamenti con il SanValentinoJazz#6 cluster / San Valentino Live Music il 17 febbraio con Michelangelo Brandimarte, il 18 sarà la volta del duo Bravo & Tavolazzi mentre il 24 di Egidio Marchitelli & Sarah Jane Olog. Tutte e tre i concerti sono un programma alle 21 al Caffè Bugatti. La rassegna si chiuderà il 24 marzo con l’extra date dei Marlene Kuntz all’Opificio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!