Terni, anziano offre soldi a ragazzine per prestazioni sessuali: arrestato - Tuttoggi.info

Terni, anziano offre soldi a ragazzine per prestazioni sessuali: arrestato

Redazione

Terni, anziano offre soldi a ragazzine per prestazioni sessuali: arrestato

Ven, 30/07/2021 - 16:19

Condividi su:


Le due giovani sono riuscite a sfuggire alle attenzioni dell’uomo che, tuttavia, non desistendo dai suoi intenti le ha seguite in bicicletta

Nella tarda serata di ieri, a conclusione di approfonditi accertamenti, i Carabinieri del Comando Stazione di Terni hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di “tentata prostituzione minorile” e di “violenza sessuale in danno di minore degli anni sedici”, O.S., italiano classe 1947, residente nel capoluogo e già noto alle Forze dell’ordine.

Anziano aggredisce ragazze

Intorno alle 17.00 di ieri 29 luglio, due militari impegnati nel servizio di “Carabiniere di quartiere” sono stati inviati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, in Piazza Solferino dove era stata segnalata, da numerosi cittadini che avevano chiamato sul Numero Unico di Emergenza 112, l’aggressione nei confronti di due ragazze da parte di un uomo anziano.

Denaro per sesso

Giunti sul posto, i militari hanno identificato le due giovani, entrambe studentesse sedicenni, le quali hanno riferito ai militari che poco prima, mentre si trovavano sedute sui dissuasori in marmo di Piazza Ridolfi, erano state avvicinate con un pretesto dall’anziano il quale avrebbe offerto loro del denaro in cambio di prestazioni sessuali, tentando un primo approccio fisico.

Intervento degli amici

Le due giovani sono riuscite a sfuggire alle attenzioni dell’uomo che, tuttavia, non desistendo dai suoi intenti le ha seguite in bicicletta. Alcuni amici, coetanei delle ragazze, accortisi di quanto stava accadendo, sono riusciti a bloccare l’anziano in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.

Domiciliari

L’uomo, dopo essere stato portato in Caserma è stato tratto in arresto e condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Terni, sempre molto attenta e sensibile alle vicende che vedono coinvolte, quali parti offese, le persone appartenenti alle categorie\fasce più deboli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!