Terni, anziano con fucile semina il panico a San Giovanni / Preso da Polizia - Tuttoggi.info

Terni, anziano con fucile semina il panico a San Giovanni / Preso da Polizia

Redazione

Terni, anziano con fucile semina il panico a San Giovanni / Preso da Polizia

Mer, 26/03/2014 - 11:16

Condividi su:


Lu. Bi.

Una serata da incubo quella appena trascorsa in zona San Giovanni, che poteva trasformarsi in tragedia. Erano circa le 20.00, quando al 113 è arrivata una telefonata che denunciava la presenza di un uomo armato che stava minacciando una persona.
Quando le volanti sono arrivate sul posto, l'uomo, un anziano come poi si scoprirà, si era rifugiato nei garage del palazzo minacciando di sparare contro gli agenti. In effetti l'uomo avrebbe anche premuto il grilletto del fucile che aveva con sé, ma per la concitazione del momento non era riuscito a caricarlo correttamente e il colpo non è esploso. Dopo una difficile trattativa i poliziotti sono riusciti a prendere il 78enne ternano, che aveva un regolare permesso per porto di fucile da caccia. Portato in questura è stato ascoltato dagli agenti ai quali ha dichiarato di volersi vendicare di un vicino colpevole, a suo dire, di rubargli oggetti e prendergli l'auto di notte per andare in giro. Ha aggiunto di volergli dare una bella lezione visto che alla sua età non avrebbe rischiato nulla. L'anziano è stato arrestato per minacce aggravate e privato del porto d'armi'.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!