Terni, anziana avvolta dalle fiamme mentre cucina | Vicina scongiura la tragedia - Tuttoggi.info

Terni, anziana avvolta dalle fiamme mentre cucina | Vicina scongiura la tragedia

Luca Biribanti

Terni, anziana avvolta dalle fiamme mentre cucina | Vicina scongiura la tragedia

La donna è stata soccorsa da Vigili del fuoco Croce Rossa e Carabinieri
Lun, 30/01/2017 - 17:06

Condividi su:


Un grave incidente domestico si è verificato questa mattina in un appartamento di una palazzina di Via Turati. Secondo quanto è stato possibile apprendere un’anziana signora, mentre era i fornelli per preparare il pranzo, è rimasta avvolta dalle fiamme nella parte superiore del corpo; fortunatamente la vicina, alle urla dell’82enne, è prontamente intervenuta per prestare soccorso.

Trovata la porta aperta, il provvidenziale intervento della vicina, ha permesso di spegnere le fiamme che hanno interessato i capelli e il maglione dell’anziana che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe avvicinata troppo ai fornelli accesi con la sciarpa che indossava. Proprio da lì si sarebbero poi sviluppata la scintilla che ha poi innescato il fuoco. Dopo aver sedato le fiamme con una coperta, la vicina ha subito allertato i soccorsi e, sul posto, si sono portati i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa e i Carabinieri di Terni.

I sanitari hanno provveduto al primo intervento in loco per alleviare le evidenti ustioni che la donna presentava al volto e alla testa, per poi trasferirla al “Santa Maria” dove è stata affidata alle cure dei medici.

In pochi giorni è il secondo caso di grave incidente domestico dovuto al fuoco: lo scorso 24 gennaio, infatti, una signora di 85 anni ha perso la vita, dopo essere caduta, presumibilmente per un malore, sulla stufa accesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!