Terni, amministratrice 'truffa' 200 condomini per 600mila euro - Tuttoggi.info

Terni, amministratrice ‘truffa’ 200 condomini per 600mila euro

Redazione

Terni, amministratrice ‘truffa’ 200 condomini per 600mila euro

Denunciata una donna finita nei controlli incrociati delle Fiamme Gialle
Gio, 25/06/2015 - 10:04

Condividi su:


Un’amministratrice di condominio è stata denunciata dal Nucleo di Polizia Tributaria di Terni per essersi indebitamente appropriata di circa 600.000 euro,  per scopi personali.
Ad accertarlo i finanzieri del citato Nucleo P.T.,  coordinati dalla locale Procura  della Repubblica, a seguito di specifiche indagini  condotte anche con l’ausilio  di mirati accertamenti bancari.
La donna – segnalata per i reati di appropriazione indebita e falsità in scrittura privata – avrebbe adottato nel tempo una tecnica efficace, che le avrebbe consentito di appropriarsi di somme di denaro versate da circa 200 condomini per le spese correnti, soprattutto riconducibili alle utenze di acqua, luce e gas degli immobili amministrati.
Per non ingenerare sospetti fra gli ignari condomini, l’amministratrice avrebbe rilasciato agli interessati false copie di bonifici mentre, di fatto, avrebbe provveduto al pagamento di una minima parte delle fatture, ovvero delle sole bollette utili ad evitare il distacco delle utenze per morosità.

La maggior parte delle somme di denaro, invece, sarebbero state distratte dall’amministratrice infedele a proprio favore, mediante l’incasso diretto o il versamento su conticorrenti personali.
Un notevole danno, cagionato agli ignari condòmini,costretti a versare per la seconda volta i corrispettivi delle fatture insolute.
L’operazione di servizio si inquadra nel settore della tutela economica e finanziaria e sottolinea, ancora una volta, l’importante ruolo svolto dalle Fiamme Gialle a difesa dei diritti dei cittadini, nel caso di specie per lo più anziani, raggirati da una persona che nel tempo erariuscita a carpire la loro fiducia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!